Bordo semplice, primo livello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2010, 23:48
Avatar

Dio dei Cartoon

Group:
Administrator
Posts:
57,716
Location:
Chi può dire da dove si viene

Status:


Salve a tutti,

oggi impareremo a mettere un bordo semplice, ma a volte rende molto meglio di tanti altri troppo compliati.

COSA IMPORTANTE:

Il Bordo, che sia semplice o che sia complicato o altro, va SEMPRE messo a lavoro terminato, quindi prima fate quello che volte, usate pennelli, font, texture ecc... firmate, questo sempre, mi raccomando, e poi aggiungete il bordo.

Io non ho fatto niente di tutto questo, ovviamente, datoche il mio intento è di mostrarvi l'immagine con il bordo, quindi mi sono limitata a ridimensionare l'imm e a firmarla.

ecco l'imm che ho usato, il nostro dolce Honey-sempai ^^



dopo aver ridimensionato l'immagine, ho aggiunto la firma e dopo averunito i livelli, ho creato il bordo.

Per fare questo tipo di bordo ci vuole veramente poco, dovete andare su filtri---> decorativi--->aggiungi bordo

Vi si aprirà una finestra nella quale ci saranno riportati dei valori. I primi dueriguardano lo spessore del bordo, io ad esepio ho messo 4 per entrambi, x e y stanno ad indicare i lati inferiore + superiore e i due laterali, un consigli i valori fateli sempre uguali.
Poi c'è il colore, cliccate sopra e scegliete quello che volete ^^
Il valore delta sul colore lasciatelo pure 25.
Bene adesso cliccate ok

ecco qua il risultato:


Altra cosa importante: se l'immagine è 100x100 quando aggiungete il bordo, diventerà più grande es. se il bordo è 4 aumenterà di 8 px per altezza e per larghezza. Quindi attenzione se dovete fare delle immagini di misure ben precise.

Al Prossimo Tuttorial
 
Contacts  Top
0 replies since 4/1/2010, 23:48   8 views
  Share