Come salvare un lavoro con Gimp, per gimp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2010, 15:02
Avatar

Dio dei Cartoon

Group:
Administrator
Posts:
57,713
Location:
Chi può dire da dove si viene

Status:


Salve a tutti,

oggi vi spiegherò come salvare un lavoro con gimp, se salvate automaticamente andando su salva, il programma vi salverà in un formato che non può essere portato sui forum o altro, questo formato è tipico di gimp e vi permette di modificare e contimuare ilavori, quindi quando non terminate subito un lavoro potete salvare tranquillamente in quel formato, cliccando sulla "x" per chiudere o andando a file---> salva.
Se volete però salvare un lavoro e mostrarlo non dovete salvare in quel modo, ma seguire questa procedura

1) Fate il lavoro che volete
2) Andate su file
3) Scorrete e cliccate su "Salva come"
4) Vi si aprirà questa finestra, scegliete il nome che volete dare all'immagine
5) Cliccate su "seleziona tipo di file"

6) Appena vi si apre scorrete


7) scegliete fra queste 3 opzioni a seconda di come volete che sia il vostro lavoro

Prima opzione, per immagini "normali", senza effetti animati e con sfondo

Passi da fare
SPOILER (click to view)



Risulatato:

come potete vedere l'immagine è statica e ha lo sfondo bianco

Seconda opzione per non avere lo sfondo bianco e di altro colore.
Per prima cosa eliminate dall'immagine lo sfondo
SPOILER (click to view)

Adesso scorrete acora più in basso fino a quando non vedrete questo:

Se non avete fuso i livelli insieme sia in questo formato che in quello precedente vi comparirà questa finera, non preoccupatevi non è niente, voi dovete solo cliccare e dare l'ok, come ho fatto io

Subito dopo vi apparirà un'altra schermata, qui dovete deselezionare, come ho fatto io, dove c'è scritto salva con sfodo, altrimenti salverete l'immagine con lo sfondo bianco, come se fosse l'altro formato e questo non avrebbe senso

Salvate ed ecco il risultato


Terzo modo di salvare è quello gif. per le animazioni.
Qui la cosa fondamentale è NON unire i Livelli che vogliamo far apparire, per prma cosa andiamo su filtri--->animazione e ammiriamo come viene la gif. se siamo soddisfatti del risultato possiamo procedere a salvare la nostra gif.
ecco qui i passaggi che dovete fare

SPOILER (click to view)



il tempo potete cambiarlo a vostro piacimento, ricordate solo che 1000 mm sono 1 secondo


Ecco il risultato finale:

avendo lo sfondo trasparente non risulterrà nemmeno se si mette a gif, ma qesto solo se si salva in movimento

Edited by Diavol Angel - 2/1/2010, 15:11
 
Contacts  Top
0 replies since 2/1/2010, 15:02   12 views
  Share