Scritta multicolore, primo livello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2010, 01:06
Avatar

Dio dei Cartoon

Group:
Administrator
Posts:
57,713
Location:
Chi può dire da dove si viene

Status:


Salve a tutti oggi impareremo a fare una scritta multicolore, ovvero una scritta che cambia colore.

1) Aprite un nuovo foglio e selezionate tra le opzioni avanzate trasparenza, dove trovate scritto colore sfondo

2) Bene, adesso avete il vostro foglio, quindi scegliete font, dimensioni e il primo colore
3) Duplicate il livello della scritta per quanti colori volete che cambi (io ne ho fatti 5)
Per farlo dovete andare a livello--> duplica livello oppure se avete la finestra livelli (che consiglio di mettere ben in mostra) cliccate per quante volte volete il livello sull'icona che sembra un doppio quadro, quella che sta tra la freccia rivolta verso il basso e l'ancorina
4) Adesso che avete i livelli che volete, selezionate, tramite la finestra livelli il secondo livello, che lui chiamerà #1
5)Bene adesso andate alla finestra degli strumenti e cliccate sullo strumento seleziona per colore, dopo di che cliccate sulla scritta, questa verrà selezionata
SPOILER (click to view)


6)Adesso potete cambiarle il colore, andate alla finestra strumenti, poi cliccate sull'icona con il secchiello, infine scegliete il colore cliccando sul primo rettangolino.
SPOILER (click to view)


7) Scelto il colore cliccate con il secchiello sull'immagine. Se avete fatto più livelli non preoccupatevi se non vedete il colore da voi scelto
SPOILER (click to view)

5) Ora avete il testo selezionato quindi non dovete fare altro che passare da un livello all'altro cambiando colore
6) Una volta finiti andate su filtri---> animazione---> esecuzione ed ammirate la vostra scritta se siete soddisfatti salvate, mi raccomando dovete salvarla come gif senza fondere i livelli, quindi quando vi chiederà come salvarla voi cliccate animazione, poi esporte, ritaglia, inserite ogni quanto tempo deve cambiare il colore e selezionate sul quadratino "usa il ritardo imesso sopra per tutti i fotogrammi, dopo di che salvate

ecco il risultato finale:

:naruto:
 
Contacts  Top
0 replies since 2/1/2010, 01:06   16 views
  Share