I Puffi su Boomerang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2009, 16:51


Group:
Administrator
Posts:
5,855
Location:
Villafranca Tirrena (ME)

Status:




I PUFFI accompegneranno l'estate dei piccoli. Saranno infatti in onda sul canale dei grandi classici dell'animazione di SKY tutti i giorni, dal lunedí al vanerdí in prima serata, alle 20.10, e nel week end alle 19.40. Si tornerá dal mare e ci si rituferrá in un mondo tutto blu!

Creati dal fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, i Puffi sono piccole creature blu, simili a gnomi, che vivono in una foresta da qualche parte in Europa. Inizialmente comparvero in una striscia a fumetti su "Le journal de Spirou", ma arrivarono al successo mondiale grazie alla messa in onda, in America a partire dal 1981, delle serie tv prodotte da Hanna & Barbera Productions.

Ogni personaggio rappresenta una caratteristica umana particolare (c'é infatti Puffo Pigrone, Puffo Pauroso e Puffo Forzuto...) e si veste usando oggetti che facciano risalire alla propria caratteristica fondamentale. Tutti hanno 100 anni di etá, tranne Grande Puffo, il saggio della comunitá che ne ha 542, riconoscibile dal cappello rosso e dalla barba bianca. L'unico Puffo-femmina é Puffetta, inizialmente mora e spia cattiva di Gargamella (l'acerrimo nemico del Villaggio dei Puffi) che viene trasformata da Grande Puffo in un vero Puffo dai lunghi capelli biondi.

Una curiosità: il loro nome originale, "Schtroumpfs", nasce nel 1958, durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli un oggetto del quale sul momento non ricorda il nome. "Passe moi le...schtroumpf", gli dice, e scoppia in una risata. Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo, più volte nella stessa giornata, Peyo decide di utilizzarlo per i suoi nuovi personaggi.
 
Top
0 replies since 21/7/2009, 16:51   145 views
  Share