Bakugan su Italia 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2009, 16:45


Group:
Administrator
Posts:
5,855
Location:
Villafranca Tirrena (ME)

Status:


A partire da lunedì 4 maggio alle 17,40 su Italia 1, sono iniziati i cartoni animati giapponesi di Bagukan Battle Brawlers. La serie è suddivisa in 51 puntate da 25 minuti ciascuna ed è stata realizzata dalla TMS Entertainment in collaborazione con la Japan Vistec, per la regia di Mitsuo Hashimoto.
La storia ha per protagonista Dan un ragazzo di dodici anni, cha assiste ad uno strano fenomeno: viene avvolto da delle carte magiche con le illustrazioni di fantomatici mostri. Sfruttando la multimedialità di internet, questa magia si ripete e si moltiplica fino a diffondersi in tutto il mondo. Così Dan e i suoi compagni hanno la brillante idea di creare un gioco che chiamano "Bakugan", dal nome dei mostri raffigurati. Questo consiste nel far combattere i mostri contenuti nelle sfere, all'interno di una arena. Ogni gara è suddivisa in 3 match. Ad ogni scontro lanciano delle carte magiche che consentono di aumentare il loro punteggio e di far fronte al loro sfidante.
Ogni Bakugan posseduto da ciascun ragazzo, ha un potere che lo assimila ad un determinato elemento: fuoco, luce, acqua, tenebra, terra e vento. Dan non sa che con questo gioco, ha creato un ponte fra la terra e il mondo parallelo di Vestronia, dove risiedono i Bakugan. Questo universo è composto da sei pianeti, ciascuno caratterizzato dalle proprietà dei vari elementi. Attualmente il regno di Drago (dove risiede il Bakugan di Dan) è minacciato da Naga che rappresenta l'infinito, il quale vuole impadronirsi dei sei mondi e di conseguenza entrare anche nel pianeta terra. Dan e il suo team, insieme ai poteri dei loro Bakugan, decidono di far fronte a questa terribile minaccia e di ristabilire la pace sul regno di Vestronia.

Dan è il leader indiscusso del gruppo dei Bakugan Brawlers, grazie al suo carattere molto intraprendente e determinato. La sua ambizione è quella di diventare il più forte giocatore di Bakugan al mondo. Il suo Bakugan è Pyrus un Drago gigantesco, che nel corso della battaglia può distruggere tutto ciò che lo circonda, per mezzo del calore del suo corpo. Anche Pyrus è i leader dei Bakugan nel regno di Vestronia e possiede uno spirito nobile e un profondo legame di amicizia con Dan.
Marucho è un ragazzo di undici anni di età, molto intelligente ed esperto nonostante i suoi pochi anni. E' lo stratega del gruppo e conosce molto bene tutte potenzialità dei Bakugan, grazie ai suoi studi che utilizza nel corso dei combattimenti. Il suo Bakugan è Aquos e possiede il potere dell'acqua. Aquos ha il potere di modificare la sua struttura molecolare e può prendere le caratteristiche di tutti gli altri elementi: il fuoco, la terra, la luce, l'oscurità, l'acqua ed il vento. Come temperamento assomiglia molto a Marucho.
Shun Kazami è un ragazzo di poche parole, vecchio amico di Dan ed ex campione di Bakugan. Suo nonno era un guerriero ninja che avrebbe voluto fare di Shun un ninja come lui, anzichè vederlo dedicarsi esclusivamente ai Bakugan. Il suo Bakugan è Ventus Skyress, una specie di gigantesco uccello che possiede la forza del vento e nella sua coda è dotato di numerose penne taglienti. Questo Bakugan può anche risuscitare e vedere il futuro. Grazie alla sua esperienza, Shun insieme a Dan è uno dei più forti combattenti di Bakugan.
Julie Mikimoto è una ragazza molto vivace e allegra, in grado di dare entusiasmo alla squadra anche quando gli eventi sembrano precipitare. Il suo Bakugan è Subterra Gorem ed è collegato all'elemento terra. Il suo corpo è costituito da minerali pesantissimi, che lo rendono molto difficile da abbattere. Questo Bakugan è apparentemente molto tranquillo, ma quando si arrabbia diventa una furia inarrestabile.
Alice Gehabich è una ragazza russa che come Marucho e molto abile nello sviluppare la strategia del combattimento. Il suoi Bakugan è Exdera Darkus e possiede il potere dell'oscurità.

Nel secondo episodio incontriamo Masquerade, un Bakugan misterioso che riesce a sconfiggere tutti i bambini che giocano tramite internet. Dan decide di sfidarlo, ma questi si dimostra da subito un avversario molto difficile, in quanto possiede l'arma segreta della mappa del Destino. Dan viene sconfitto nei primi due round e si trova quindi, ad un passo dalla sua eliminazione.
In seguito Masquerade si allea con il giovane giocatore di Bakugan, Rikimaru che possiede uno speciale Bakugan. Intanto, Dan ha iniziato la formazione per la sua vendetta su Masquerade. Il suo Bakugan Drago non è ancora sicuro delle motivazioni di Dan, ma ha deciso di unirsi a lui nella speranza di salvare Vestroia. Nel corso dello scontro con Rikimaru, seguendo le indicazioni di Dan, Drago subisce dei pesanti colpi, ma riesce a risollevarsi soltanto quando decide di ignorare le strategie di Dan, pertanto utilizza una tecnica di combattimento molto pericolosa, che gli consente di vincere la sfida.
 
Top
0 replies since 21/7/2009, 16:45   190 views
  Share